Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Ritorno a casa

Alba edizioni, 2019 – 72 pagine, Gabriella Nascimbene, ISBN 9788899414450

8,00
8,00

Un viaggio di nozze, postdatato, nella città natale della sposa si trasforma in un viaggio introspettivo nei ricordi della donna e della sua famiglia di origine. La bellezza di Parigi si mescola agli struggenti ricordi d’infanzia di lei e ai romantici propositi per il futuro dei due sposi sempre più innamorati.

Leggi l'incipit

 

È il 18 luglio 2003. È una bella giornata d’estate, calda ma non troppo, ed è un bene visto che io e mio marito stiamo per intraprendere il nostro viaggio di nozze che si svolge esattamente sette anni dopo il matrimonio… Si sa: c’è sempre tempo per fare le cose e questo è il nostro momento.

Abbiamo chiuso la casa e siamo scesi in cortile dove stranamente mio fratello, nostro tassista personale, è puntuale nell'accompagnarci in stazione a prendere il treno, il primo della serie, quello che ci porterà fino a Venezia.

Meno male che alla stazione c’è la mamma di Giorgio così in tutta tranquillità le consegno le chiavi di casa. Tra una chiacchiera e l’altra ci salutiamo, le raccomandazioni non mancano: l’amore della famiglia non ha confini.

Più mi avvicino alla stazione di Venezia osservando il paesaggio, quell'infinita laguna blu, e anche la serenità nel volto di mio marito, più mi rendo conto di quanto sia per me importante quel viaggio.

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione pagine di vita o di Alba Edizioni