Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Collaborano con noi

La nostra attività editoriale si avvale del supporto di diverse e qualificate professionalità che intendiamo ringraziare con questa pagina.

 

Davide Franzago

Come libero professionista si occupa di comunicazione online. Ha curato il progetto del nuovo sito web albaedizioni.it

Marco Ballestracci

Marco Ballestracci vive e lavora a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Laureato in Economia e Commercio, dopo aver fatto il responsabile finanziario si dedica alla musica e alla letteratura. Per Alba edizioni ha pubblicato un contributo nel libro "Gino Bartali, 100 anni di leggenda".

Stefano Bernabei

Scenic artist, si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Ha dipinto tele utilizzate in varie produzioni cinematografiche e televisive, tra le quali "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore, "Youth" e "The young Pope" di Paolo Sorrentino. Per Alba edizioni ha disegnato e realizzato graficamente le copertine dei libri "Finale di partita" e "I segreti di Fiore Lilla".

Chantal Bolgan

Chantal Bolgan è la titolare della rivista “Sport City” ed è iscritta alla Tau Visual: associazione nazionale fotografi professionisti. Per Alba Edizioni ha realizzato graficamente le copertine dei libri “Il ruolo delle latterie sociali nella pedemontana occidentale”, “I 50 anni della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia”, “La Guarigione”, “Vite al bivio. Quindici fili di esistenza”, “I luoghi di Sebastiano”, “La Palestina che ho visto” e “Pasolini ti ricordo ancora”.

Giancarlo Brocci

Giancarlo Brocci è un giornalista e organizzatore di eventi sportivi. Già calciatore, arbitro, medico e dirigente dell’Usl, ha collaborato con la Nazione. Dopo aver organizzato la gran fondo Gino Bartali, nel ’97 ha dato vita all’Eroica, diventata la principale manifestazione di ciclismo d’epoca in Italia, e per alcune edizioni al Giro Bio, il Giro d’Italia dei dilettanti. Per Alba edizioni ha collaborato al libro “Gino Bartali. 100 anni di leggenda”.

Matteo Corazza

Diplomato all’Istituto d’Arte di Cordenons con indirizzo Grafica pubblicitaria e Fotografia, collabora con numerose case editrici e agenzie pubblicitarie come illustratore, con studi di animazione alla realizzazione di vari cartoni ed episodi animati sia come animatore e come pittore di fondali.  Per Alba edizioni ha disegnato le copertine dei libri “Il volo della farfalla”, “Nel Nordest la mafia non esiste” e “Tutti in classe!”.

Paolo Fiorindo

Artista, autore e grafico, per Alba edizioni ha realizzato graficamente le copertine dei libri "La Crociata dei bambini", "Palazzo Michiel-Loredan", "Mortegliano sportiva", "Annone Veneto una comunità in guerra", "L'influencer", "Cento Coppi", "Vito Favero", "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi", "Mi son veneta", "Ciase, il fantasma della Livenza", "Ciuffina" e "La solitudine dell'angelo".

Vanesa Germoni

Medico geriatra con l'hobby per la pittura e la scrittura, per Alba edizioni ha disegnato le copertine dei libri "Il cuore degli alpini. Esperienze di ieri e di oggi", "Una corsa lunga 30 anni", "Il segreto di Alvise", "Tele di ragno", "Il miele di Liù", "l quaderno lento", "Stancamamà e il terribile drago", "Primi passi".

Claudio Gregori

Claudio Gregori, giornalista, ha lavorato per i quotidiani Il Tempo, Il Giornale, Il Messaggero e La Gazzetta dello Sport.  Per Alba edizioni ha collaborato al libro “Gino Bartali. 100 anni di leggenda”.

Francesco Guazzoni

Videomaker e copywriter professionale dal 1996. Per Alba edizioni ha realizzato graficamente la copertina del libro “C’eri anche tu?“.

Paolo Matteo Maggioni

Paolo Matteo Maggioni è un conduttore radiofonico, giornalista e autore di documentari a tema sportivo.  Per Alba edizioni ha collaborato al libro “Gino Bartali. 100 anni di leggenda”.

Gianni Mura

Gianni Mura, giornalista e scrittore, ha lavorato per La Gazzetta dello Sport, il Corriere d’Informazione, Epoca e L’Occhio. Dal 1976 lavora per il quotidiano la Repubblica, occupandosi di calcio, ciclismo ed enogastronomia. Per Alba edizioni ha collaborato al libro “Gino Bartali. 100 anni di leggenda”.

Marco Pastonesi

Marco Pastonesi, giornalista e scrittore, ha lavorato per molti anni alla Gazzetta dello Sport. Ex giocatore di rugby, ha pubblicato numerosi libri di sport. Per Alba edizioni ha collaborato al libro “Gino Bartali. 100 anni di leggenda”.

Doriana Pelizzo

Diplomata presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, dopo la laurea inizia a lavorare come designer di giocattoli ma trova sempre il tempo per nutrire la sua passione per le caricature, i ritratti e i fumetti. Per Alba edizioni ha disegnato le copertine dei libri “Gino Bartali. 100 anni di leggenda”, “Pasolini ti ricordo ancora”, "La Guarigione" e "Luigi Tenco, il ragazzo che sapeva sognare".

Marco Tonus

Disegnatore satirico di fama nazionale e grafico, per Alba edizioni ha disegnato e realizzato graficamente le copertine dei libri "A ritmo di Polska", "Il Mundial di Karol", "Augusto Daolio, un aquilone in volo", "Due pedali per volare".

Lorenzo Vale

Pittore, incisore e insegnante, si è diplomato in pittura all'Accademia di Belle Arti di Venezia con Angela Vettese nel 1997. Per Alba edizioni ha fornito il quadro per la copertina del libro "Appunti di un volontario".