Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Erika nella bolla

Alba edizioni, 2017 – 48 pagine, Vanesa Germoni, ISBN 9788899414245

8,00
8,00

Disponibile su richiesta, contattaci

Due bambine, due storie diverse, due anime delicate unite dalla comune sensibilità verso l’indifferenza che ha invaso la società. Le ha colpite la malattia che non fa rumore: la solitudine.

Poi un incontro improvviso e la nascita di un’amicizia sincera, presente, disinteressata e generosa.

Proprio ciò che serviva per cambiare il loro destino.

Leggi l'incipit

 

Mi chiamo Giulia, ho sei anni.

Dicono che non sto bene, mio padre sostiene che sono malata.

A scuola non riesco a imparare niente, le maestre mi stanno antipatiche e ripetono che resto indietro con il programma, che non mi concentro abbastanza e che mi distraggo spesso perché guardo fuori dalla finestra.

Mi hanno pure spostata di banco, varie volte. In un’occasione mi hanno costretta nell’angolo più buio, allora io mi sono concentrata su una ragnatela che pendeva dalla parete.

Quando mi hanno spostata vicino alla porta, sono rimasta a fissare la maniglia e gli altri bambini ridevano di me.

Mi hanno messo al primo banco e il mio sguardo si è fissato sul porta-penne della maestra; pare che così lei sia contenta.

A ricreazione a volte gioco con gli altri bambini. Corro veloce perché ho le gambe lunghe, ma a nessuno piace arrivare secondo dopo di me.

A casa non parlo mai, in compenso piango spesso.

Di nascosto mio padre si lamenta con mia madre per il fatto che non sopporta il tono della mia voce, ma non posso farci niente. Quando mi accorgo del suo disprezzo, piango ancora di più.

Mia mamma mi ha portato a conoscere tante persone vestite di bianco, che si facevano chiamare neurologo, neurochirurgo, pediatra, psicologo, di nuovo pediatra, neuro-psicologo, logopedista, fisioterapista comportamentale. Ognuno diceva tante cose sul mio conto, segna-lando sempre qualcosa che non andava.

 

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione habia una vez o di Alba Edizioni