Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Il girotondo delle libellule

Alba edizioni, 2021 – 148 pagine, Daniele Micheluz, ISBN 9788899414788

14,00
14,00

Sono la persona più adatta per raccontarvi questa storia, perché l’ho vissuta sulla mia pelle. Sento ancora addosso quel sudore, il profumo dell’olio canforato, la stanchezza nei muscoli e il deragliare del cuore. Io ero lì, tra loro, e forse non mi sono reso completamente conto di quello che stava accadendo. A me e ai miei compagni.

Questa è una storia vecchia di oltre vent’anni, ma se ci mettete dentro gli smartphone, Fifa 20 e le magliette di Leo Messi e Cristiano Ronaldo, potrebbe essere cosa d’oggi. Quella stagione ha segnato la mia vita, ne porto addosso le cicatrici, qui sul ginocchio sinistro, e più dentro, nel petto, sotto quella maglia che tante volte abbiamo indossato, con arroganza, orgoglio, paura, stupore.

Perché di quella squadra sono stato uno dei protagonisti, nel bene e nel male. Ci hanno chiamati schiappe e campioni, ci hanno fischiati e incoraggiati, ci hanno maledetto e applaudito. Ci siamo meritati tutto. Questa è la storia di un gruppo di ragazzi, che hanno preso a calci un pallone.

E se stessi.

Volete sapere se alla fine il campionato lo vincemmo o no? Vi rispondo con le parole di mister Ridolfi:

«Tra vent’anni sareste disposti a dare qualsiasi cosa per rigiocare questa gara. Se la perderete, ovviamente, vorreste provare a vincerla. Se la vincerete, vorreste rigodervi il momento».

Vi basti sapere che io la rigioco ogni notte.

PER ACQUISTARE: https://www.libroco.it/dl/Micheluz-Daniele/Alba-Edizioni/9788899414788/Il-girotondo-delle-libellule/cw663113813042433.html


Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione sogni e desideri o di Alba Edizioni