Orizzonti allargati

pubblicato in: Comunicato | 0

sitonew350X350_2015Alba edizioni intende crescere, sempre mantenendo i suoi segni distintivi di abnegazione, entusiasmo, umiltà.

In questo, appena nato 2015, la nostra casa editrice allargherà gli orizzonti, concedendosi salutari incursioni in campo teatrale e in campo cinematografico ma restando fedele alla sua mission:

la diffusione di idee e di riflessioni attraverso la pubblicazione di libri e l’allestimento di dibattiti, tavole rotonde e occasioni di confronto.

In campo teatrale è ormai divenuto realtà lo spettacolo “Una bella fortuna. Ieri e oggi a Nordest” che rappresenta pregi e difetti, suggestioni e nostalgie di questo scorcio d’Italia. La formula è quella di un moderno teatro-canzone in cui i monologhi espressivi di Marco Ballestracci sui temi dell’emigrazione, il lavoro, la collettività si avvicendano ai testi musicati del cantautore Pablo Perissinotto. La nuova produzione di Alba edizioni in poco più di un’ora farà sorridere e commuovere ma, soprattutto, ricordare come eravamo per aiutarci a riflettere su come siamo diventati.

In linea generale, la concentrazione nel 2015 sarà rivolta alla storia; tramite la celebrazione di importanti anniversari di personaggi ed eventi di interesse nazionale, la seconda incursione sarà nel cinema con sorprese che saranno rivelate solo al momento opportuno. Il programma delle attività annuali prevede anche la partecipazione a più festival nazionali dell’editoria e della letteratura, l’allestimento di mostre sullo sport, la storia e la società contemporanea, la pubblicazione di nuovi libri.

Continuate a seguirci qui, leggendo il nostro blog   per scoprire con

puntualità le proposte di Alba edizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *