Mercatino degli editori a Portobuffolè

pubblicato in: Comunicato, Eventi | 0

locandinamercatino-page-001Il prestigioso mercatino dell’antiquariato di Portobuffolé (Treviso) si arricchisce di una nuova proposta di richiamo socio-culturale.

 Il tradizionale appuntamento della seconda domenica del mese  con la seconda rassegna più grande del Veneto per numero di espositori, infatti, grazie alla collaborazione fra il coordinamento degli editori del Veneto, la pro loco e il Comune di Portobuffolé  si amplia con la mostra mercato del libro .

  • Le domeniche 11 ottobre, 8 novembre e 13 dicembre
  • presso i locali delle ex scuole elementari di via Vincenzo Contratti
  • dalle 9:00 alle 19:00

si potranno conoscere le ultime stimolanti proposte degli editori Alba di Meduna di Livenza, Amos di Mestre, Biblioteca dei Leoni di Castelfranco Veneto, Compiano di Treviso, Damocle di Venezia, Ediciclo/Nuova Dimensione di Portogruaro, Helvetia di Spinea, Kellermann di Vittorio Veneto, Michael di Treviso, Panda di Castelfranco Veneto, Tredieci di Oderzo e Zel di Treviso.

I piccoli editori, sinonimo di qualità e di indipendenza, in un mercato sempre più complesso e difficoltoso come quello della circolazione dei libri e la fruizione della cultura, garantiscono ancora varietà di interessi e di argomenti, radicamento sul territorio, sensibilità e rispetto nei confronti dei lettori e degli autori, soddisfacendo la curiosità e le esigenze di una fetta sempre più ampia ed esigente di pubblico.

Il connubio con la città di Portobuffolé fino a Natale dà la possibilità di conoscere le ultime proposte editoriali, scambiare idee e opinioni, acquistare un regalo per riflettere, capire e sognare. L’ingresso alla mostra mercato del libro, in centro paese e con un ampio cortile dotato di panchine a disposizione per la lettura, è libero.