Il mese dell’antimafia

pubblicato in: Comunicato, Eventi | 0

Aprile, il mese dell’antimafia per Alba edizioni.

fronteMAFIADal 10 al 18 aprile parleremo di infiltrazioni mafiose in Veneto e in Friuli Venezia Giulia a Polcenigo (Pordenone), Mestre (Venezia), Pasian di Prato (Udine) e Brugnera (Pordenone) presentando il libro “Nel Nordest la mafia non esiste” con l’autore Giulio Serra e il cantautore Pablo Perissinotto.

Il romanzo, ambientato a Pordenone, prendendo spunto da fatti di cronaca realmente accaduti sviluppa un racconto di denuncia delle infiltrazioni mafiose nel Nordest, con particolare riferimento agli appalti del settore edilizio. Mentre la città del Noncello è inondata di visitatori per l’annuale festival letterario Pordenonelegge, il sindaco stringe uno sciagurato patto di disonore, usura e violenza con la mafia nel tentativo di salvare il bilancio comunale in rosso. Spetterà a un coraggioso assessore e a un’onesta impiegata comunale svelare l’arcano, svelando i trucchi e i sotterfugi che hanno caratterizzato il boom edilizio nel Nordest.
Il libro, la cui prefazione è curata da don Luigi Ciotti, fondatore di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, propone anche un’intervista al magistrato del pool antimafia di Milano Giuseppe Gennari.

Questi gli appuntamenti di aprile:

  • venerdì 10, alle 20.45, al teatro comunale di Polcenigo (Pordenone)
  • mercoledì 15, alle 18.00, alla libreria Feltrinelli di Mestre (Venezia)
  • venerdì 17, alle 18.30, in biblioteca comunale a Pasian di Prato (Udine)
  • sabato 18, alle 17.00, a Villa Varda di Brugnera (Pordenone).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *