Alba Edizioni a MicroEditoria

pubblicato in: Comunicato, Eventi | 0

Alba edizioni sbarca a Microeditoria. La nostra giovane ma battagliera casa editrice di Meduna di Livenza

da venerdì 7 a domenica 9 novembre

compare fra gli espositori della 12a rassegna della microeditoria italiana

una tre giorni di cultura a tutto tondo ospitata in Villa Mazzotti Biancinelli a Chiari (Brescia)

Anche l’edizione di quest’anno prenderà le mosse dalla produzione dei piccoli e medi editori italiani e, insieme ai grandi nomi della cultura nazionale, promuoverà dibattiti e presentazioni di libri intervallati da appuntamenti artistici e musicali. Alba edizioni, specializzata nella pubblicazione di libri di cultura e storia locale, ciclismo e romanzi, è presente con il suo stand e tutte le sue proposte librarie.

Alla prestigiosa rassegna nazionale, cui sono iscritti 106 editori da tutta Italia, Alba edizioni sarà l’unica rappresentante della provincia di Treviso.

  • Microeditoria domenica Alba edizioni presenterà i suoi ultimi due successi:
    alle 17, nelle scuderie, “Gino Bartali. 100 anni di leggenda”, antologia di testi e immagini con contributi di Marco Ballestracci, Giancarlo Brocci, Claudio Gregori, Paolo Matteo Maggioni, Gianni Mura e Marco Pastonesi alla presenza del curatore Giacinto Bevilacqua e del cantautore Pablo Perissinotto, autore della canzone “Aquila divertente” dedicata a Gino Bartali,
  • alle 18.30, nella Sala del Conte, “Nel Nordest la mafia non esiste”, il romanzo rivelazione di Giulio Serra che denuncia gli insediamenti mafiosi negli appalti della pubblica amministrazione in Veneto e in Friuli Venezia Giulia; la prefazione al volume è di don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Microeditoria attende i visitatori venerdì dalle 17.30 alle 22, sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20.
L’ingresso è libero.