A Villa Varda una tavola rotonda su…..

pubblicato in: Senza categoria | 0

ilmielediliu_libroH450È giunta al quinto appuntamento la rassegna culturale “Questa terra è la mia terra. Idee e letture in Villa” organizzata da Alba edizioni e il gruppo “Sagittae Liquentiae” dell’ Associazione Festeggiamenti Maron con il patrocinio del Comune di Brugnera e del settimanale diocesano Il Popolo.

Giovedì 5 giugno, alle 20.45 nel Canevon di Villa Varda

si presenta il romanzo del giornalista Rosario Padovano

“Il miele di Liù. Un’estate a Caorle”.

Nella ridente località veneziana un giovane fotografo trascorre una tranquilla estate di lavoro, fra la spiaggia e gli alberghi, le calli e il lungomare scattando foto ai turisti. Il quotidiano clima di serenità e di leggerezza, segnato dai sogni giovanili e le guasconate con gli amici di sempre, è stravolto quando il giovane fa la conoscenza casuale di una cameriera stagionale in un albergo. L’incontro finisce con il cambiare la sua vita nello svilupparsi dell’intreccio amoroso e delle vicende pubbliche e private in una cittadina ritmata dalla dedizione ai turisti.

Alla presentazione del libro di Padovano seguirà una tavola rotonda sul turismo sostenibile con la partecipazione di Mario Cosmo, vicepresidente di Civiltà Altolivenza, Alberto Resera, presidente di Associazione Altamarca, Bruno Silvestrin, consigliere regionale dell’Unpli Veneto, e Giorgio Toffoli, presidente del consorzio pro loco Meduna – Livenza.

VEDI SCHEDA LIBRO vedi programma